Setras in prima linea, fra la gente, nella lotta a Covid-19
Siamo da sempre impegnati ad affrontare situazioni delicate, oggi più che mai. Fin dai primi giorni dell’emergenza coronavirus, come Setras abbiamo messo in campo tutta la competenza e l’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività per contribuire ad affrontare le innumerevoli problematiche sorte in relazione al trasporto e alla distribuzione di farmaci, dispositivi medici e presidi salvavita.
Abbiamo rinforzato la nostra struttura e aumentato le procedure di sicurezza per garantire, pur nell’emergenza, un servizio tempestivo e continuativo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana.
Setras al servizio dei pazienti oncologici
A bordo della flotta di mezzi refrigerati e coibentati (tutti certificati per il trasporto farmaci), il personale specializzato di Setras si occupa quotidianamente della consegna di farmaci sperimentali oncologici presso le principali strutture ospedaliere, garantendo il normale approvvigionamento di presidi medici in un momento così difficile: sappiamo bene che nell’attuale emergenza sanitaria la situazione dei pazienti oncologici, onco-ematologici, immunodepressi e malati cronici e, in generale, affetti da patologie che comportano un indebolimento delle difese immunitarie è particolarmente delicata e merita la massima attenzione.
Per questo, nonostante le oggettive difficoltà di trasporto, cerchiamo di sostenere le strutture sanitarie collaborando per gestire al meglio ogni tipo di esigenza.
Setras a supporto della logistica farmaceutica
Ad essere messa a dura prova dall’attuale emergenza sanitaria è tutta la filiera dell’healthcare a cui in questo particolare momento è richiesto uno sforzo ulteriore. Un appello al quale noi di Setras rispondiamo con grande senso di responsabilità: la gravità della situazione ci impone di garantire, come sempre, il nostro massimo impegno nella distribuzione dei medicinali in appoggio alle aziende che si occupano di logistica farmaceutica. Rinnoviamo quindi la nostra disponibilità ad assicurare continuità e tempestività delle forniture di farmaci e dispositivi medici ai presidi sanitari in prima linea nel fronteggiare questa crisi e per garantire una copertura adeguata alle richieste sempre più incalzanti.
Setras e la consegna farmaci, bombole di ossigeno e dispositivi medici
Con la stessa professionalità e costanza continuiamo ad essere punto di riferimento nelle principali regioni del Nord Italia per la consegna capillare alle farmacie e alle strutture ospedaliere in un territorio così fortemente segnato dalla situazione legata agli sviluppi di Covid-19.
Abbiamo inoltre intensificato i viaggi legati alla movimentazione di bombole di ossigeno (tipologia di trasporto che normalmente effettuavamo grazie alle nostre certificazioni) e che in questi giorni si sta rivelando, purtroppo, di vitale importanza ed urgenza. L’emergenza ci chiama ad operare con la consegna a domicilio verso quei pazienti che sono in cura a casa in quanto gli ospedali, come sappiamo, sono al limite della capienza.
Allo stesso modo siamo presenti nella gestione di consegna a domicilio dei dispositivi medici freestyle cercando di facilitare la distribuzione come ulteriore misura rivolta a ridurre i rischi di contagio legati agli spostamenti.
Ogni giorno la lotta contro il nemico invisibile diventa una corsa contro il tempo. Noi di Setras ci siamo: al fianco di chi soffre, vicini e di supporto al personale medico, in prima linea insieme alla popolazione nei territori più colpiti. Insieme, ce la faremo.