Trasporto di lenti a contatto
Le lenti a contatto, morbide, rigide e semirigide, sono utilizzate sia per correggere difetti visivi sia per motivi estetici e oggi rappresentano sempre più prodotto molto utilizzato in sostituzione agli occhiali tradizionali. In relazione a quanto specificato dalla direttiva 93/42/CEE, le regole di trasporto sono chiare e ben definite.
Questi dispositivi medici oculistici richiedono l’impiego di contenitori per lenti specifici, costruiti in materiali atossici per garantire “l’incolumità” delle lenti durante la fase di consegna evitando i rischi di schiacciamento, taglio o perforazione. L’imballaggio dei prodotti deve seguire specifiche procedure per assicurare il mantenimento della pulizia delle lenti nelle normali condizioni di trasporto ed evitare prove di manomissione. La rapidità di consegna è poi un altro punto importante da tenere in considerazione: il liquido di conservazione in dotazione in ogni confezione è infatti in grado di mantenere il prodotto per un periodo di tempo limitato e per questo motivo è fondamentale che il recapito avvenga nel più breve tempo possibile.
Per questi motivi, il trasporto di lenti a contatto e più in generale dei dispositivi medici oculistici è quindi una procedura che non può essere improvvisata, ma deve essere eseguita da professionisti esperti in questa tipologia di trasporto per garantire l’integrità del prodotto. Grazie ad un’esperienza trentennale e alla conoscenza di qualunque aspetto legato alla distribuzione di dispositivi medici, Setras è il partner ideale per il trasporto di lenti a contatto, 24 ore al giorno / 365 giorni l’anno.
La nostra azienda è al servizio di ospedali, cliniche mediche, farmacie e centri veterinari di tutte le regioni d’Italia, in particolare Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto.